#IOLEGGOPERCHE’

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e resa possibile dal sostegno del Ministero per la Cultura.

Cos'è

La Scuola secondaria di primo grado F. Surico aderisce a #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e resa possibile dal sostegno del Ministero per la Cultura.
Nella settimana compresa tra sabato 4 e domenica 12 novembre 2023, sarà possibile, presso le librerie aderenti,
acquistare libri da donare alle Scuole.
Le famiglie sono invitate a prendere parte all’iniziativa, recandosi presso la libreria gemellata con il nostro Istituto, Don Chisciotte Caffè Letterario (via Roma 28, Laterza), e scegliendo liberamente tra racconti, romanzi, fiabe, saggi, libri illustrati, senza limiti di numero, titolo o genere.
Al termine della raccolta, gli Editori aderenti offriranno alle Scuole un contributo ulteriore di libri, accrescendo
così il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Alunni della Scuola.