Traduci sito in:

Castellaneta 16 settembre 2021

Cara Comunità scolastica,

l’inizio di questo nuovo anno rappresenta per tutti noi una nuova ripartenza.

Per  quanto ormai la tecnologia possa aver contribuito ad abbattere le distanze, è importate per i nostri ragazzi poter tornare a vivere la scuola  in presenza per riannodare quei legami di vicinanza umana che costituiscono il seme della vera socialità.

Per far sì che questo possa avvenire, siamo tutti chiamati ad essere responsabili:

la  salute, la sicurezza e il rispetto per sé stessi e per il prossimo sono la prima “lezione” di vita che la scuola ci chiama ad ottemperare.

Nuove sfide ci attendono ma siamo certi che le affronteremo con coraggio e tanta, tanta, determinazione.

Confido nella collaborazione, nel sostegno reciproco e nella partecipazione sinergica di tutti in quanto ciascuno, nel proprio ruolo, offre all'interno di questa complessa e meravigliosa famiglia chiamata scuola un contributo fondamentale per la crescita di tutti e di ciascuno

Nella certezza che il nostro sguardo di adulti si orienta nella medesima direzione, mettendo al centro del nostro agire quotidiano  i ragazzi con le loro storie, auguro a tutti, alunni in primis, un sereno anno ricco di opportunità di crescita, di buone relazioni e di soddisfazioni personali.

Buon ANNO a tutti!

Prof. Luca Calabrese